Collaborazioni

Partire dalla terra per esplorare nuove terre. Il cotto viene ripensato ed interpretato da una moltitudine di voci creative: Fornace Brioni instaura legami con attori diversi per dare voce nuova ad un materiale antico.

Acqua di Parma

Per la campagna di Colonia Il Profumo, Acqua di Parma prende spunto dal design italiano come metafora dell’unione fra tradizione e modernità. Elemento ricorrente negli scatti è il decoro in terracotta, caratterizzante il pavimento Corte della collezione Araldica , creata da Cristina Celestino, smaltato in giallo in esclusiva per l’intera gamma di Visual Merchandising Acqua…

Leggi di più

Screenshot 2023 03 04 alle 22.42.42

Forite tile collection

Studio Plastique e Snøhetta

Forite è un progetto di ricerca collaborativa tra Studio Plastique e Snøhetta, nata con l’intenzione di esplorare le potenziali applicazioni del vetro riciclato. Attraverso diversi prototipi e varianti è stato sviluppato un processo per il riciclo dei componenti in vetro dei rifiuti elettronici, che ha portato a un prodotto che celebra la qualità variabile del materiale.

Leggi di più

Screenshot 2023 03 04 alle 22.41.41

Ferm Living

Il design danese incontra l’artigianato italiano nella collaborazione tra Ferm Living e Fornace Brioni. La collaborazione nasce dal desiderio di mescolare le culture e di lasciare tracce trasversali fra Italia e Danimarca.

Leggi di più

Screenshot 2023 03 04 alle 22.39.58

Clé Tile

Casale Rustico

Fornace Brioni crea in esclusiva una piastrella in terracotta tradizionale e smaltata per Cle Tile, abbracciando la natura artigianale di questo materiale. Casale Rustico presenta un corpo in terracotta italiana tagliata a mano, coperto da uno smalto bianco lucido con una leggera increspatura superficiale.

Leggi di più

Screenshot 2023 03 04 alle 22.44.03

The Socialite Family

La collezione PARIS-MILANO nasce dalla collaborazione tra Cristina Celestino e The Socialite Family, per la creazione di oggetti in ceramica appartenenti ad un immaginario comune tra Francia ed Italia. L’ispirazione nasce dal tentativo di integrare dettagli classici appartenenti all’architettura italiana e francese in oggetti di uso quotidiano.

Leggi di più